Esplorando le professioni del domani

11 Dicembre 2023

Oggi 11 dicembre le classi 5S, 5T e 5V dell’ indirizzo Servizi per la Sanità e l’ Assistenza sociale hanno partecipato a tre interessanti seminari sulle professioni di cura del futuro, presso la sala Montanari di Varese organizzato dall’ Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con il Comune. Accompagnati dai docenti, gli studenti e le studentesse hanno avuto la possibilità di conoscere e approfondire ciò che il mercato propone in termini di conoscenze e competenze sulle professioni del domani, e non solo.

Interessanti spunti sono emersi anche per quelle professioni green e legate all’economia circolare e alla sostenibilità ambientale. Riconoscere le professioni che costruiscono un domani eco-sostenibile è una delle sfide che ci attendono.
Le classi hanno partecipato con attenzione e curiosità a tutti e tre i seminari e noi docenti non possiamo far altro che augurare loro una scelta consapevole per il loro futuro professionale.

11 Dicembre 2023, 20:53