Iscrizioni alle classi prime a. s. 2024/2025

12 Gennaio 2024

Si informano le famiglie degli studenti delle future classi prime che l’iscrizione per l’a. s. 2024/2025 dovrà essere effettuata esclusivamente on line, utilizzando la PIATTAFORMA UNICA reperibile al seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
(cliccare sulla sezione ACCEDI in alto a destra)

Le domande di iscrizione online potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE(Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Il codice meccanografico del nostro Istituto per le iscrizioni è VARC030007.
Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione per ogni alunno, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025.
La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare la Nota Ministeriale relativa alle iscrizioni allegata alla presente.

12 Gennaio 2024, 19:43