Mobilità studentesca internazionale- Opportunità di studio all’ estero

ANNO 2023-24

ANNO 2022-23

Settembre 2023 “Stage a Malta”

Vi lasciamo di seguito le riflessioni degli alunni che hanno partecipato allo stage di Malta 2023

Questa esperienza é stata molto importante sia dal punto di vista formativo che di crescita personale perché abbiamo scoperto un nuovo metodo di insegnamento più coinvolgente e divertente. Porteremo per sempre quest’esperienza nel cuore perché ci ha permesso di conoscere persone nuove e di comunicare in diversi contesti in inglese”.

Classe 4U

Questa esperienza ci ha insegnato a unirci come gruppo, a conoscere persone nuove e ad aprirci agli altri. La visita di Malta ci ha fatto scoprire le origini e la cultura di questo paese. È stata una bella esperienza che rimarrà sempre impressa in ognuno di noi.”

Classe 4S

È stato il nostro primo stage linguistico e ci ha aiutato ad apprendere cose nuove.  Abbiamo visitato luoghi interessanti e conosciuto altri studenti. È stata una bella esperienza che consigliamo per ampliare i propri orizzonti.”

Corso serale

Questo viaggio è stato costruttivo sotto tanti aspetti: abbiamo fatto nuove amicizie, imparato e capito meglio come si utilizza la lingua e conosciuto aspetti della cultura e della tradizione enogastronomica di Malta

Classi 4QA, 4QB

Lo stage linguistico a Malta è stata un’esperienza molto interessante e coinvolgente. Le lezioni di lingua sono state diverse da quelle che svolgiamo a scuola e ci hanno permesso di migliorare la pronuncia e di comunicare meglio. Le escursioni sono state affascinanti e ci hanno permesso anche di passare molto tempo insieme ad altri studenti che non conoscevamo.”

Classe 4RB